HAMMAM BALKIS

 Dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso 18,30)
Da Ottobre a Maggio aperto anche la Domenica dalle 10 alle 15,30 ultimo ingresso alle 14
(Da Giugno a Settembre Domenica chiuso)
068558831 


 

IL RITUALE DELL'HAMMAM A ROMA

Hammam Balkis è un bagno turco tradizionale nel cuore di Roma, dove è possibile purificare corpo e mente, attraverso il percorso tramandato dalla cultura araba. 

Il percorso nell’Hammam Balkis prevede:

vascaIl Savonage (insaponatura con sapone nero all’olio di oliva), effettuato nel Tepidarium.

Segue l’ingresso nel Calidarium (hammam) dove il vapore di circa 43 gradi permette al corpo di eliminare le tossine, e prepara la pelle per i trattamenti successivi.


Si ritorna quindi nel Tepidarium dove viene effettuato il Gommage (scrub) con il tradizionale guanto Kassa.

Dopo essersi  sciacquati nelle docce di benessere o nella vascasegue il massaggio reidratante-rilassante con olio di Argan, dalle note proprietà benefiche. 

Altri percorsi aggiungono a questo descritto vari trattamenti di bellezza, come scrub-massaggio con Sali del Mar Morto,  maschera viso con Argilla Ghassoul, massaggio con pietre laviche calde, tutti con prodotti naturali e di antica tradizione araba, che rendono Hammam Balkis un vero luogo di benessere per purificare corpo e mente. 

schienaInfine, potrete gustare un the alle spezie con pasticcini tradizionali arabi, nell'accogliente Sala Relax.

Sono necessari costume da bagno e ciabattine infradito, mentre telo, accappatoio e guanto kassa, verranno forniti dal centro.

Hammam Balkis è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso 18,30).
Da Ottobre a Maggio aperto anche la Domenica dalle 10 alle 15,30 (ultimo ingresso alle 14) 
Da Giugno a Settembre Domenica chiuso. 

E' richiesta la prenotazione. Per la Domenica, o per gruppi di almeno 4 persone è necessario dare un acconto. Per disdire un appuntamento è richiesto un preavviso di 24 ore.

Si può prenotare un percorso Hammam singolo, di coppia, gruppi di amici, o famiglia. I bambini possono entrare con i genitori dai 6 anni in su. Il costo dai 6 ai 12 anni è di € 20.

L’hammam è un luogo di condivisione, relax e benessere, dove il corpo elimina le tossine e la mente si ricrea, luogo ideale per festeggiare addii al nubilato/celibato, anniversari o feste.

saleDa secoli l’hammam è il luogo fondamentale nella cultura araba dove sia donne che uomini si recano abitualmente.
Narra la leggenda che la Regina di Saba Balkis, fu la prima donna ad usare l’hammam, inventato per lei da Re Salomone come dono di nozze.

Hammam Balkis è nato dalla passione di una famiglia per il nord Africa e la cultura araba, completamento dello storico negozio Medina Oriental Design, unico nel suo genere a Roma e in Italia. Importatori diretti di mobili su misura e artigianato da tutto il nord Africa e Medio Oriente.

Con l'apertura al suo interno di Hammam Balkis, Medina completa il viaggio iniziato 10 anni fa, aggiungendo un luogo di benessere tradizionale, donando attraverso i colori, i suoni e i profumi  un'atmosfera magica, tipica del Medio Oriente.  

 

      secchi   sala the     bicchieri